CHAT SICILIA

Senza Registrazione Chat + quarantenni

chat sicilia

Chat Sicilia

 

chat siciliani palermitani

Dalla terra del mito la Chatline più mitica del Web.

Non solo per i siciliani

Ariosa e incredibilmente di successo, Chat Sicilia senza registrazione per + quarantanni, è una chatroom italiana fondata da un siciliano e frequentata da tanti siciliani e siciliane. Una chatroom molto diversa dalle solite, innanzitutto perchè è riservata a uomini e donne di tutta Italia e non solo siciliani, che hanno superato la soglia dei 40 anni di età e poi perchè ci teniamo alla creanza e al galateo. L'entrata nel canale virtuale avviene prontamente da Internet in pochi attimi con estremo agio e immediatezza, gratis, senza l'esigenza di scaricare applicazioni, nè di procedere a registrazioni o iscrizioni.

La regione è stata nei secoli un crocevia di civiltà e di tolleranza, tante persone di tutte le razze e di tutte le religioni convivevano in pace. Fu in Sicilia che nacque la prima poesia in volgare sotto il regno di Federico II, il quale invitò i poeti a non scrivere più in latino ed ad usare la lingua del popolo. Si ritrovano pertanto nell'isola le fondamenta della lingua italiana che poi ebbe successivi sviluppi in Toscana.

Una civiltà e una tolleranza che adesso non si ritrovano più in Italia sulla spinta di movimenti politici che sotto la parola federalismo nascondono la voglia di secessione. A questi nuovi rappresentanti dell'egoismo regionale, dell'anticultura, vorremmo rappresentare che la civiltà non si misura guardando esclusivamente i propri interessi e le proprie tasche, ma che la civiltà è fatta di solidarietà, amicizia tra i popoli, tolleranza. Dividere l'Italia non sarebbe un buon affare per il popolo italiano e per la storia che ci accomuna.

Ebbene, vi direte, ma che c'entra tutto questo con la chatline ? C'entra, perchè nella chatroom Over 40 si incontrano persone di tutta Italia, tutti possono dialogare civilmente e liberamente e non è concesso a nessuno di esprimersi con frasi razziste o volgari, pena l'immediata esclusione. C'entra, perchè crediamo che il dialogo resti il miglior modo per dirimere le questioni, per misurarsi e crescere insieme. Nel nostro piccolo, nella nostrà comunità virtuale, vogliamo dare un contributo in questa direzione.

Veniteci a trovare, relax e divertimento sono assicurati.
Da Palermo, Catania, Agrigento, Messina, Trapani, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta , da Napoli, Roma, Bologna, Genova, Torino, Milano e... anche dall'estero.