CHATTARE CON MIRC

In Chat Over40

chattare con mirc

Per chi ama chattare con mirc o con altri script basati su mirc:

Chi si vuole collegare alla Chatroom Over40 utilizzando il Mirc, il programma IRC più famoso per chattare, o uno dei tantissimi script esistenti per Chat Mirc, dovrà inserire il seguente indirizzo per connettersi al server dove è ospitato il canale Over40: irc.simosnap.com . Mirc lavora solo su piattaforma Windows, gli utenti che possiedono un Mac dovranno fornirsi di un apposito client IRC per Mac, come ad esempio Colloquy.

Come si individua il canale Over40:

Una volta collegati al server di SimoSnap è sufficiente scrivere sulla riga di comando (cominciando con lo slash): /join #over40 . In alternativa si può richiedere la lista canali con il comando /list oppure con l'apposita funzione del mirc per la ricerca canali. Con il comando /list verrano visualizzati tutti i canali presenti nel server ordinati per numero di utenti, dal maggiore al minore. In alto all'elenco sarà agevole individuare il canale #Over40 il cui topic è "Over40 Italia Chat per Ladies e Gentlemen". Cliccando sulla riga corrispondente al canale l'accesso è istantaneo.

Tutela della privacy: protezione dell'IP.

A differenza di altri network chat che mostrano l'IP di connessione degli utenti, il Network SimosNap protegge l'IP dei chatters mascherandolo con un algoritmo formato da lettere e numeri. L'IP pertanto non potrà essere individuato da nessuno. Ciò costituisce una valida protezione verso malintenzionati, che, attraverso la lettura dell'IP, potrebbero tracciare il luogo di provenienza dell'utente o mettere in atto altri tipi di azioni illegali.

Sempre a tutela della privacy, per l'ingresso in chat non occorre fornire alcun dato personale, non è prevista alcuna forma obbligatoria di registrazione o di iscrizione, l'ingresso è libero, immediato e gratuito. Tuttavia chi vorrà proteggere il proprio nick (pseudonimo) in modo che non possa essere usato da altri, potrà effettuare la registrazione del nick. Anche per registrare il nick non si deve fornire alcun dato anagrafico o personale, ma soltanto un'email che il Network SimosNap utilizzerà per la conferma della registrazione e che non renderà pubblica. Ci si può rivolgere ai moderatori del canale Over40 per ottenere assistenza sulle modalità di registrazione del nick.

WebChat

Cliccando sull'immagine in basso si potrà accedere nella chatroom Over40 senza usare il mirc, collegandosi direttamente da Internet. Tale accesso è molto veloce e comodo perchè non necessita di installazione nel computer. La WebChat utilizza le ottime potenzialità del client Mibbit che consente di poter accedere in chat come su una pagina web, senza necessità quindi di scaricare alcuna applicazione.

chatta con mibbit

Adesso sono connessi alla chatroom contatore utenti