CHAT IRC CON l'IPHONE

In Chat Over 40

chattare con iphone

Suggerimenti per chattare (IRC) in Over40 con l'Iphone della Apple

 

Per chi possiede un Iphone, un Ipod o un Ipad della Apple è possibile entrare nella Chat Over40 e chattare agevolmente. Naturalmente occorre scaricare e installare per la Chat Iphone un'apposita app che supporti il protocollo IRC. Ce ne sono diverse, alcune gratuite ed altre a pagamento. Anche chi possiede uno smartphone con il sistema operativo Android o Windows Mobile potrà installare una delle app che ci sono in circolazione. Accertatevi che il protocollo IRC sia supportato.

Chattare in mobilità con la app Colloquy per Iphone, Ipod, Ipad

La app Colloquy risponde ai requisiti di cui sopra, è un'app che abbiamo provato e funziona molto bene. L'interfaccia è gradevole e consente di fare gran parte delle cose che si possono fare chattando da un personal computer. E' un'app a pagamento, tuttavia il costo non è proibitivo, infatti costa 1,59 Euro. E' comunque superiore come qualità e funzioni ad altre app che si possono scaricare gratuitamente. La configurazione è molto semplice. Nella configurazione l'indirizzo del server da inserire (address) per entrare in Over 40 è il seguente: irc.simosnap.com - Nel campo dell'accesso al canale (join rooms) occorre inserire #over40. In merito al nick si potrà indicare un qualsiasi nick. E' possibile immettere anche la password del nick per i nick registrati. Tali dati rimarranno memorizzati e e non occorrerà reinserirli nei successivi accessi ( a meno che non si voglia cambiare nick). Una volta connessi e entrati nella Chatroom Over 40 sarà possibile sia chattare nella room pubblica, sia privatamente con gli utenti. Per eventuali richieste di informazioni sulla configurazione della app si può chiedere ad InChanto. Per una panoramica dettagliata sulle caratteristiche e sul funzionamento della app collegarsi al seguente sito: colloquy (in inglese) o qui su itunes. Altre app di buon livello da poter scaricare sono LimeChat, Linkinus, Rooms, ma se non dovete gestire il canale IRC come operatore, colloquy, con le sue caratteristiche di semplicità, soddisfa ampiamente le esigenze di chi vuole partecipare in una chat irc collegandosi con l'iphone.

Se siete davanti ad un personal computer e volete entrare nella WebChat Over40 dalla postazione in cui vi trovate adesso, cliccate il pulsante in basso. Il collegamento è immediato attraverso Internet. Avrete così modo di poter apprezzare le caratteristiche uniche di ChatOver40.

accesso in webchat

Adesso sono connessi alla chatroom contatore utenti